Where am I? -> News / Releases / Music for a Quest

Bisso&Aster - Music for a Quest

La Magica Terra di Slupp OST



- Catalog number: BM-06

- Artist: Bisso&Aster

- Format: CD

- Release date: 2013.02.05

- Status: AVAILABLE

Description

Soundtrack based on the nonsense-fantasy book "La Magica Terra di Slupp" written by Antonia Romagnoli in 2007.

Music for a Quest

Audio preview

Here you can hear an audio preview of some segments of the album (or you can hear it on BM soundcloud page: Music for a Quest preview):

Extended description (english version available soon!)

Questo progetto nacque nel 2007, nell'istante in cui Bisso terminò per la prima volta la lettura del libro La Magica Terra di Slupp. L'idea che alcuni dei protagonisti potessero comporre e realizzare in diretta la colonna sonora, addirittura durante le battaglie, era troppo interessante! Essendo lui stesso un personaggio del racconto (Elbys), Bisso iniziò a registrare qualche brano, sperando di portare a termine l'opera in un tempo ragionevole. Vuoi per vari impegni, vuoi per i mille progetti (musicali e non) in cui Bisso è solito cacciarsi, sono occorsi ben CINQUE anni perché questo disco potesse vedere la luce! Alcune tracce (poche per fortuna) sono rimaste al livello di demo, mentre altre sono state sviluppate o addirittura stravolte rispetto ai provini registrati anni prima. Ogni brano è affiancato dalla data di registrazione; in caso di modifiche al brano sono state incluse le date principali in cui esse sono state apportate.

Un immenso grazie ad Antonia Romagnoli, la quale ha partorito questa storia brillante, divertente e surreale. Grazie anche a Chiara Guidarini che, senza volerlo, con la sua mail del 21 novembre 2012 ha finalmente spronato Bisso a completare l'opera una volta per tutte. Grazie ad Aster per aver aiutato Bisso a rifinire e completare il lavoro. Grazie a Davide “deiv” Carrettin, il quale ha concesso l'uso di due sue bellissime vecchie registrazioni inedite. E ovviamente un caloroso saluto al buon vecchio Caffè e a tutti i suoi membri, ovunque essi siano.

Photos

Music for a Quest inserts